14 Ottobre 2019

Sentieri ed itinerari

Sentieri tematici

I sentieri tematici offrono la possibilità di realizzare trekking di più giorni, con la possibilità di pernottare in rifugi e bivacchi.
Organizzate per tempo il vostro trekking, informandovi sulle condizioni dei sentieri, sulle modalità di utilizzo dei rifugi e verificando con attenzione le previsioni meteo.

INFORMATEVI CON ATTENZIONE SULLO STATO DEI SENTIERI !
I sentieri escursionistici, i percorsi per mountain bike e le tappe dell´ippovia, descritti nella cartografia e nel portale web del Parco, sono stati selezionati sulla base di una valutazione tecnico-scientifica al fine di garantire la gestione e la tutela dei valori naturali ed ambientali.
L´Ente Parco provvede, limitatamente alle risorse finanziarie ed umane a disposizione, alla manutenzione dei sentieri escursionistici di cui al Piano del Parco.
Parte dei restanti sentieri, percorsi per mountain bike e tappe dell´ippovia, sono manutenuti dai Comuni, dal Club Alpino Italiano, da Associazioni.
Alcuni sentieri, percorsi per mountain bike e tappe dell´ippovia, potrebbero non rientrare pertanto nel piano di manutenzione periodica del Parco e degli Enti ed Associazioni. Si raccomanda pertanto di informarsi preventivamente sullo stato di fruibilità del sentiero scelto.

Sentieri aperti

Sono i sentieri che sono stati oggetto di manutenzione negli ultimi tre mesi e per i quali non sono giunte segnalazioni su eventuali criticità e problematiche. In ogni caso, soprattutto per improvvise manifestazioni meteorologiche che possono causare pesanti danni alla sede del sentiero (smottame...

Sentieri in verifica

Sono i sentieri la cui manutenzione è stata effettuata da oltre tre mesi; pertanto non se ne assicura la percorribilità e devono essere sottoposti a verifica. Si raccomanda di informarsi preventivamente sulla effettiva fruizione del sentiero.

Sentieri in manutenzione

Sono i sentieri oggetto di manutenzione da parte delle Amministrazioni competenti e/o delle Associazioni. Pertanto sono sentieri da ritenersi non percorribili.

Sentieri chiusi

Sono i sentieri chiusi per Ordinanza degli Organi competenti (Prefetto, Sindaco) per ragioni di pubblica sicurezza, o per Ordinanza del Direttore del Parco, per ragioni di salvaguardia e tutela ambientale.
risultati: 1-0 / 0

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]