16 Dicembre 2019

Catasto Sentieri
percorso: Home

Collaborano con noi

La complessità e l’elevato numero di km. di sentieri e percorsi, che insistono su tutto il territorio del Parco, comporta la necessità di una adeguata manutenzione periodica affidata, in Convenzione, ad Associazioni ed Organizzazioni le cui finalità sono in linea con i principi e gli obiettivi di un Parco Nazionale, che hanno comprovata esperienza in attività di manutenzione e di segnatura dei sentieri, e che perseguono fini di tutela ambientale, di promozione e valorizzazione sostenibile del territorio.
Le Convenzioni hanno ad oggetto il ripristino e/o la rimozione della segnaletica esistente non conforme alla segnaletica ufficiale del Parco, gli interventi di manutenzione ordinaria ed il rinfresco e/o la segnatura a vernice dei sentieri del Parco Nazionale della Majella.
L’Ente Parco fornisce i materiali, la piccola attrezzatura ed i dispositivi minimi (guanti, forbici, vernici etc.) necessari per l’effettuazione degli interventi di manutenzione ordinaria dei sentieri e della relativa segnaletica orizzontale.
Le prime Convenzioni, per la manutenzione della nuova rete sentieristica, con il CAI di Popoli e di Sulmona, sono state stipulate nel biennio 2010-2011.
Nel giugno 2014 è stato pubblicato l’Avviso che ha consentito di sottoscrivere le prime 14 Convenzioni.
Per informazioni: info@parcomajella.it, specificando nell’oggetto: “convenzione manutenzione sentieri”.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]