Il Corso, che si è svolto a Cara">
23 Luglio 2019

Attività
percorso: Home > Attività > Formazione
Sab
17
Giu 2017

1° Corso di aggiornamento per la manutenzione dei sentieri del Parco

17-06-2017 / 18-06-2017 - Formazione
dove: Cramanico Terme

17-18 giugno 2017: primo corso di aggiornamento per la manutenzione dei sentieri del Parco
Il Corso, che si è svolto a Caramanico Terme, sabato 17 e domenica 18 giugno, ha visto l´adesione di tante sezioni abruzzesi del Club Alpino Italiano, di Associazioni locali, di Ditte impegnate nel settore, e di appassionati e volontari del Parco.
Ad un iniziale incontro presso la Sede Scientifica del Parco, durante il quale si è discusso di segnaletica, analizzando le criticità ed evidenziando lo stato dell´arte, sono seguite attività sul campo, durante le quali i partecipanti sono stati impegnati nella pulizia dei sentieri, nel rinfresco a vernice e nella integrazione della segnaletica orizzontale.
Alle Sezioni del C.A.I. di Guardiagrele, di Fara San Martino, di Pescara, di Sulmona alla sotto-sezione di Torre De´ Passeri, alle Associazioni Abruzzo Gravity, Aigae, Folletti del Morrone, Gaia, Itinerari d´Abruzzo, Parco Equituristico Majella Morrone, Pro Loco Palena, Ruota+, Sistema Natura, ed alle Ditte Grande Faggio, Green Operator, Majambiente, Ripa Rossa, un ringraziamento per aver partecipato e lavorato, nei due giorni di Corso, sui sentieri B2, Q9, Q3 e Parco.
DATI GEOGRAFICI
Nazione: Italia
Regione: Abruzzo
Provincia: Pescara
Comune: Caramanico Terme

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]